lunedì 24 giugno 2013

A volte ritornano...

...i telai che mando a sabbiare e verniciare a polvere epossidica. Questa volta sono stato fortunato.
Non resisto alla tentazione di montare qualche pezzo utilizzando la componentistica che ho spazzolato e portato a zincare a freddo. Qui ho montato il forcellone riutilizzando i rasamenti originali in ottone:
 
 Ho inserito nell'apposito alloggiamento anche l'alberino che trasmette il movimento al freno posteriore.
Ho rimontato anche il cavalletto con tanto di molla di richiamo.

In questa vista posteriore si apprezza la perfetta squadratura del telaio. Il tondino di acciaio infilato nei fori porta-staffe posteriori, serve a sostenere provvisoriamente il forcellone:

Particolare del perno-forcellone con ingrassatore in testa:

 E per finire una bella vista 3/4 posteriore.

1 commento:

  1. complimenti del lavoro!! molto bello!!
    dovrei iniziare pure io il restauro di una ss 250

    RispondiElimina